Scurezza:
Il concetto di sicurezza concerne ogni aspetto della vita quotidiana, dall'abitazione al posto di lavoro. In tutto ciò che viene utilizzato, ogni edificio, costruzione o macchinario, la ricerca e lo sviluppo applicano tutte le proprie conoscenze al fine di garantire la sicurezza. Non ne è esente alcun settore: reti di trasporto(viadotti, ponti, gallerie, massicciate viarie), tutela del territorio movimenti franosi ed idrogeologici, o al rischio dighe.
SME Security Materials Enviroment, con la sua tecnologia innovativa ed avanzata, permette di proteggere la vostra vita, il vostro lavoro, ed i vostri investimenti.
SME monitora in tempo reale l'efficienza e la performance di strutture solide, al fine di poterne controllare e misurare con ampio preavviso la perdita di prestazioni. La diagnostica permette, istante per istante, di monitorare l'evoluzione di un sistema che, pur costruito ad arte, ineluttabilmente è soggetto ad invecchiamento ed evolve verso una possibile "catastrofe" (il termine "catastrofe" significa sedimento strutturale e tecnicamente si applica indipendentemente dalla gravità delle conseguenze più o meno gravi).
SME dà una misura quantitativa, precisa, dello stato di "invecchiamento" del materiale.
|